Finamca Spa

Chi siamo

La nostra storia

Finamca S.p.A è attualmente una Società avente a oggetto, in via prevalente, l’attività di finanziamento nei confronti del pubblico; iscritta già dal 1993 nell’Elenco Generale ex art. 106 TUB ante-riforma. Fu costituita nel dicembre 1988 sotto la forma giuridica di S.r.l., con un capitale sociale pari a Lire 98.000.000. Ad oggi, trasformata in S.p.A., al fine di adempiere all’obbligo del capitale minimo richiesto dalla Circolare n. 288 della Banca d’Italia, il capitale sociale risulta essere pari ad Euro 2.000.000,00.

Nel corso degli anni, Finamca S.p.A. si è specializzata e concentrata nel finanziamento di attività commerciali nel settore della torrefazione, risultando ad oggi l’unica Società finanziaria indipendente (non facente parte di alcun gruppo di torrefazione) a svolgere tale attività.

In tal modo la Società è in grado di:

 Soddisfare le esigenze finanziarie della propria clientela con evidenti ritorni economici;

 Sollevare il produttore (torrefattore) da eventuali impegni finanziari e gestionali nei confronti della propria clientela;

Mettere a disposizione una competenza specifica del settore, maturata negli ultimi 20 anni.

In ultimo, a tal proposito, non vanno dimenticati gli altri settori commerciali in cui l’attività finanziaria di Finamca ritrova sempre più riscontri positivi, sostenendo aziende già ampiamente consolidate ma in forte via di sviluppo.

Governance

Consiglio di Amministrazione:

Presidente: Romano Minciarelli
Consigliere Delegato: Massimo Minciarelli
Consigliere: Alessandro Barosini

Collegio Sindacale:

Presidente: Mandolesi Luigi
Sindaco effettivo: Dipatrizi Marzia
Sindaco effettivo: Ruggeri Massimiliano
Sindaco supplente: Colasurdo Manuela
Sindaco supplente: Marotta Aldo